martedì 15 novembre 2011

SALEWA STORE SONDRIO: IL CAMPO BASE IN VALTELLINA


Apre venerdì 18 novembre il punto vendita di Sondrio del noto brand internazionale dell’alpinismo. A suggellare il vernissage del SALEWA Store ci sarà Christoph Hainz, il noto alpinista altoatesino che, oltre ad inaugurare il negozio, incontrerà gli appassionati di montagna nell’Auditorium di Chiuro per una serata dal titolo “La Sfida in parete” (ingresso gratuito).

Sondrio 12 novembre 2011 – In un’area storicamente legata al mondo dell’alpinismo come la Valtellina, non poteva mancare la presenza del marchio di riferimento della montagna, e così venerdì 18 novembre si inaugura a Chiuro il SALEWA Store Sondrio. Con i suoi 385 metri quadri non sarà solo un nuovo punto vendita del marchio, che da oltre 75 anni rappresenta l’alpinismo in Italia e nel mondo, ma nella strategia dell’azienda bolzanina sarà un luogo interamente dedicato alla montagna, destinato a diventare un “campo base” per gli appassionati di alpinismo, arrampicata e trekking della Valtellina e non solo. Inoltre sarà presente all’interno del punto vendita una sezione “outlet” dedicata ai prodotti SALEWA che raccoglie le migliori occasioni.
Il management dell’azienda illustrerà ai rappresentanti dei media presenti alla conferenza stampa delle 17.00 la propria strategia nel retail marketing: un innovativo approccio messo a punto dall’azienda dell’aquila nera nella costituzione dei propri punti vendita, che non sono solo negozi, ma luoghi dove vivere una esperienza multisensoriale: un ambiente armonioso sotto tutti i profili, dalle luci ai colori, dalla musica ai profumi, dal tatto al gusto, per vivere un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi, valorizzata dalla presenza di uno schermo televisivo che trasmetterà emozionanti immagini alpinistiche. Quindi il SALEWA Store diventa uno spazio dove le persone che condividono la passione per la montagna in tutte le sue forme, possono incontrarsi, anche solo per scambiarsi idee e, perché no, organizzare progetti comuni.
All’inaugurazione sarà presente Christoph Hainz, il famoso alpinista altoatesino autore di numerose imprese alpinistiche, che lo stesso Reinhold Messner ha definito come proprio erede.
Inoltre il nuovo punto vendita di Sondrio amplierà la propria offerta SALEWA, dedicando un’area espositiva di circa 50 metri quadri con uno shop in shop DYNAFIT, marchio di scialpinismo (di proprietà del gruppo OberAlp-SALEWA con Silvretta e Pomoca) in grado di offrire al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.
Il SALEWA Store di Sondrio è l’ultimo nato in casa dell’azienda altoatesina e rappresenta il punto vendita numero 16 in Italia, mentre a livello europeo sono ben 33 i negozi monomarca di SALEWA.
L’apertura ufficiale del SALEWA Store al pubblico (Via Stelvio 84 – Chiuro Tel. 0342 01 6229) è previsto per le 18.00 a cui seguirà un aperitivo di benvenuto.
Concluso il vernissage di SALEWA Store Sondrio, ci si trasferirà all’Auditorium Comunale in Corso Maurizio Quadrio, 5 a Chiuro, alle porte di Sondrio, dove alle 20.30 (ingresso gratuito) Christoph Hainz presenterà “La sfida in parete”, una proiezione di immagini frutto di una combinazione avvincente, persino artistica, dei diversi modi di vivere l’alpinismo dal punto di vista di un grande protagonista. In tempi di specializzazione esasperata e di alpinismo “mordi e fuggi” Christoph Hainz é forse uno degli ultimi allrounder che riescono a realizzare il sogno dell’alpinismo vissuto. A seguire, gli spettatori potranno assistere alla proiezione di “Birth of Legend”, il lungometraggio della spagnola Mireia Mirò, nel quale l’astro nascente dello scialpinismo mondiale si racconta andando oltre gli aspetti della sua vita sportiva.

SALEWA Store Sondrio
Via Stelvio 84 – Chiuro
Tel. 0342 016229

0 commenti:

Posta un commento